27.07.2016, 17:45
Hello , I have an NCP Bot inside a vehicle that makes a journey , how do I set the id of the vehicle to 100 because I cause problems when creating vehicles to the dealer
CMD:creaveicolo(playerid, params[]) { /*TIPO VEICOLO 1 VENDITA 2 FAZIONE LEGALE 3 AFFITTO 4 PROPRIETA */ new Float ![]() new modello,prezzo, colore1,colore2,id; GetPlayerPos(playerid, x,y,z); GetPlayerFacingAngle(playerid, a); if(sscanf(params,"iiii",modello,prezzo,colore1,col ore2)) return SCM(playerid, COMANDO_USARE, "USARE: /creaveicolo <modello> <prezzo> <colore 1> <colore 2>"); if(modello < 400 || modello > 603) return SCM(playerid, COMANDO_USARE, "ATTENZIONE: Inserisci un modello tra 400 e 603"); if(colore1 < 0 || colore1 > 186) return SCM(playerid, COMANDO_USARE, "ATTENZIONE: Inserisci un colore tra 0 e 186"); if(colore2 < 0 || colore2 > 186) return SCM(playerid, COMANDO_USARE, "ATTENZIONE: Inserisci un colore tra 0 e 186"); if(prezzo < 1) return SCM(playerid, COMANDO_USARE, "ATTENZIONE: Non puoi inserire un prezzo inferiore a 1$"); for(new v = 1;v < sizeof(VeicoloInfo);v++)//Loops through all the businesses { if(VeicoloInfo[v][vTipo] == 0)//Checks if the price of a business is 0. { id = v; break;//It stops looping if it is. } } CreateVehicle(modello,x,y,z,a,0,0,-1); VeicoloInfo[id][vModello] = modello; VeicoloInfo[id][vPrezzo] = prezzo; VeicoloInfo[id][vTipo] = 1; VeicoloInfo[id][vSpawnX] = x; VeicoloInfo[id][vSpawnY] = z; VeicoloInfo[id][vSpawnZ] = y; VeicoloInfo[id][vSpawnA] = a; VeicoloInfo[id][vArma1] = 0; VeicoloInfo[id][vMunizioni1] = 0; VeicoloInfo[id][vArma2] = 0; VeicoloInfo[id][vMunizioni2] = 0; VeicoloInfo[id][vVita] = 1000; VeicoloInfo[id][vBenzina] = 100; VeicoloInfo[id][vColore1] = colore1; VeicoloInfo[id][vColore2] = colore2; SetVehicleHealth(id, VeicoloInfo[id][vVita]); Salvaveh(id); return 1; } |
for(new idx5 = 1; idx5 < sizeof(VeicoloInfo); idx5++)//Creates a loop, that goes through all of the businesses. { //Veicoli format(str5, sizeof(str5), VPATH, idx5); INI_ParseFile(str5, "LoadVeh_%s", .bExtra = true, .extra = idx5); CreateVehicle(VeicoloInfo[idx5][vModello], VeicoloInfo[idx5][vSpawnX],VeicoloInfo[idx5][vSpawnY],VeicoloInfo[idx5][vSpawnZ], VeicoloInfo[idx5][vSpawnA],-1, VeicoloInfo[idx5][vColore2],VeicoloInfo[idx5][vColore2]); SetVehicleHealth(idx5, VeicoloInfo[idx5][vVita]); } |
if(newstate == PLAYER_STATE_DRIVER)
{
new str[128];
if(VeicoloInfo[GetPlayerVehicleID(playerid)][vTipo] == 1)
{
format(str,sizeof(str),"Veicolo in vendita, prezzo: %d$, digita /compra per acquistarlo", VeicoloInfo[GetPlayerVehicleID(playerid)][vPrezzo]);
SCM(playerid, GRIGIO, str);
return 1;
}
}